GRES PORCELLANATO  
Il gres porcellanato è il materiale più usato negli ultimi anni per la realizzazione di pavimenti.
Consigliato per le sue caratteristiche tecniche di durezza, compattezza e resistenza, presenta un grado di assorbimento quasi nullo e quindi una elevata resistenza al gelo.
Disponibile in diversi formati e finiture è adatto a tutti gli ambienti, sia interni che esterni, privati o pubblici. Il gres porcellanato può essere smaltato o non smaltato.
Lo smaltato offre soluzioni estetiche molto varie: dall'effetto parquet all'effetto pietra o marmo, dall'effetto cemento o resina all’effetto cotto e può essere lucido oppure opaco.
Il gres porcellanato non smaltato è un impasto unico di materia per tutto lo spessore della piastrella che poi viene sottoposta a lavorazioni meccaniche per modificarne l'aspetto superficiale come la levigatura, la lappatura o la satinatura.
  CERAMICHE  
La ceramica è un impasto di materiali argillosi e sabbie quarzifere, cotto e smaltato.
Per le sue infinite varianti e per la altrettanto vasta gamma di decorazioni disponibili la ceramica offre soluzioni molto versatili nel settore dei rivestimenti, principalmente per ambienti interni.
La ceramica può essere distinta in monocottura o bicottura.
Monocottura: consiste nel cuocere supporto e smalto in un'unica passata in appositi forni alla temperatura di 1200 °C. Si può considerare come la tecnologia che ha reso durezza ai prodotti per la pavimentazione.
Bicottura: la cottura della piastrella avviene in due tempi; prima si cuoce l'impasto a circa 900°C, poi questo viene smaltato (o dipinto, talvolta anche a mano) e quindi cotto una seconda volta.
Ultimamente con il termine ceramica si tende ad indicare la tipologia in bicottura.
  MARMO  

Il marmo è un materiale pregiato che è da sempre sinonimo di eleganza e prestigio.
Le piastrelle di marmo si distinguono per la bellezza delle venature e per la loro trasparenza.
Le finiture superficiali si ottengono con lavorazioni meccaniche per ottenere lastre lucide, levigate, lappate, oppure martellinate, satinate, acidate.
Indicato sia all’interno che all’esterno.


  COTTO  

Pavimento dal fascino intramontabile, nobile e rustico nella versione “arrotato”, signorile nella versione “levigato”, di grande pregio nella versione “fatto a mano” o “recuperato” da antiche pavimentazioni.

Testimonianza delle più antiche tradizioni artigiane, viene spesso utilizzato nell’ambito del restauro conservativo di cascinali ma è molto apprezzato anche nelle abitazioni moderne sia all’interno che all’esterno ed è disponibile in diversi formati.


  PIETRA VERA  

Bella e lucente come fosse una pietra preziosa.

Graniti, ardesie, quarziti, pietre laviche direttamente dalla natura a casa vostra. la pietra viene solo reinterpretata per rendere eleganti e prestigiosi gli ambienti in cui si fonde.

Molto utilizzata per rivestimenti interni ed esterni disponibile in svariate sfumature di colore.


  PIETRA RICOSTRUITA  

E’ composta da una miscela di granulati di marmo, polveri di pietra e pigmenti minerali che danno vita ad elementi decorativi di grande impatto visivo. Le nuove tecnologie hanno permesso la realizzazione di materiali di altissimo livello estetico generando prodotti dall’aspetto molto fedele alla realtà, ma più economici, più leggeri e di spessore limitato, mantenendo al tempo stesso la suggestione e il fascino delle antiche murature. Sono facilmente installabili su qualsiasi tipo di supporto ed hanno inoltre ottime caratteristiche di traspirabilità. Esiste una vasta gamma di varianti che permette la realizzazione di ambienti molto personalizzati.


  LEGNO - PREFINITI  

Sono i più utilizzati negli ultimi anni per la loro praticità: vengono posati e il giorno dopo è gia possibile camminarci.
Sono disponibili in tantissime misure e finiture superficiali.


  LEGNO - MASSICCI  

Sono doghe di legno massiccio di pura essenza che vengono posate e lavorate in opera secondo i metodi artigianali più tradizionali.
Sono disponibili in diverse dimensioni e con spessori a partire da 10 mm fino a 25 mm.
Le principali essenze sono: Rovere, Iroko, Doussiè, Afrormosia, Teak, Cabreuva,  Wengè, Merbau, Ipè Lapacho, Sucupira, Noce, Ciliegio, Faggio, Olmo, Castagno, Larice, Olivo, Frassino, Acero.


  LEGNO - DECKING  

Sono doghe di legno lavorate e trattate per le pavimentazioni esterne. Particolarmente indicate e di grande effetto per esterni piscine, terrazze solaium, gazebo.


  KLINKER  

Il Klinker è un prodotto parzialmente vetrificato usato diffusamente come materiale di costruzione sotto forma di Mattone o Piastrella di Klinker.
La caratteristica è quella di venire cotto in forni a temperature elevate al punto di ottenere una vetrificazione e di eliminare diffusamente i pori d'aria rendendolo più denso di altri materiali e meno assorbente d'acqua con conseguenti caratteristiche antigelive che lo rendono adatto all'uso in clima freddi.